Ha qualche domanda? ▼
Prodotti in tessuto: Spedizione gratuita a partire da EUR 50 · Cotone biologico certificato · 10 000+ clienti felici

Drogherie che vendono assorbenti di stoffa?

Geschätzte Lesezeit: 2 Minuten
Artikel teilen

Comprare gli assorbenti nelle drogherie? Gli assorbenti di stoffa stanno diventando sempre più popolari, dal momento che sempre più donne sono alla ricerca di un’igiene mensile alternativa e di prodotti ecosostenibili, i quali risparmiano sia l’ambiente che il portafoglio al tempo stesso. E l’acquisto di articoli di questo tipo è strettamente e mentalmente collegato ad abitudini ben definite in ognuna di noi. Perciò è perfettamente logico acquistare assorbenti, tamponi e altri articoli per l’igiene mensile in una drogheria o in negozi per i prodotti per la cura del corpo. Tuttavia, almeno sino a oggi, la maggior parte di questi negozi non vende assorbenti di stoffa. Però ciò non vuole dire che la cosa non possa cambiare.

Perché proprio questi negozi, che si differenziano dalle grandi catene di supermercati piuttosto impersonali e conservatori, sono conosciuti come particolarmente sensibili in fatto di sostenibilità e di continuo miglioramento del loro catalogo. Questi negozi specializzati ascoltano attentamente le necessità delle acquirenti nelle community in internet. Dunque potrebbe essere davvero utile non solo richiedere la presenza di assorbenti di stoffa localmente, nel negozio di fiducia, bensì attivarsi insieme ad altre donne e affrontare questo tema su Facebook o Instagram. Poiché la cosa è in realtà abbastanza semplice: quando c’è una domanda consistente per questi assorbenti, qualche drogheria inizierà a riflettere se non sia il caso di allargare l’assortimento inserendovi gli assorbenti di stoffa.

Assorbenti lavabili

Gli assorbenti lavabili erano in passato comunissimi. Oggigiorno invece bisogna cercarli come un ago nel pagliaio. Una possibile alternativa alle drogherie sono i negozi in cui i prodotti sono venduti direttamente senza confezioni (negozi che stanno ultimamente prendendo piede in internet e nelle grandi città). Oppure negozi che vendono articoli biologici e pannolini di stoffa, ma anche studi medici di ostetriche, ginecologi e medici empirici. Qui troverai una lista sempre più lunga di tutti i rivenditori che offrono assorbenti lavabili, nello specifico quelli di ALMO. Per coloro che vivono in Germania: su questa lista troverai anche molti eventi e incontri, in occasione dei quali potrai scoprire molte più informazioni a proposito dell’igiene mensile alternativa e degli assorbenti di stoffa. Avrai la possibilità di toccare con mano gli assorbenti di stoffa, perché molte donne si approcciano al tema in modo prevenuto e non riescono proprio a immaginare come funziona un assorbente di stoffa nel quotidiano, oppure come si possono trasportare e raccogliere quando sono usati, come si lavano e cose di questo tipo.

Magari ci vorrà ancora un po’ prima che gli assorbenti lavabili arrivino anche nelle drogherie. Siccome gli assorbenti di stoffa hanno una vita piuttosto lunga, non è nemmeno necessario acquistarli ogni mese in drogheria, come invece sei abituata a fare sino ad ora. Perciò non sarebbe una cattiva idea regalarti un ordine online. Nel negozio virtuale di ALMO troverai assorbenti di stoffa testati a lungo che andranno ben oltre le tue aspettative. Gli assorbenti di stoffa hanno un nucleo assorbente e ali, grazie alle quali puoi fissarli allo slip, esattamente come gli assorbenti industriali ai quali sei abituata. Le ali si avvolgono semplicemente attorno allo slip e si fissano per mezzo del bottone.

Ciò che ti sorprenderà è la sensazione confortevolissima all’interno dei pantaloni, sensazione che nessun assorbente di plastica saprà mai darti.

Hat dir dieser Artikel gefallen? Teile ihn mit anderen!

Kommentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *