Frau ALMO und der Menstruationsladen machen bis zum 15.01.2025 Urlaub. In dieser Zeit werden keine Nachrichten beantwortet. Es findet kein Versand statt.

Eine Bestellung im Online-Shop ist weiterhin möglich, aber der Versand erfolgt erst ab dem 15.01.2025.

Auch der Menstruationsladen ist geschlossen. Er ist ab dem 15.01.25 hat der Menstruationsladen wieder geöffnet.

Vor Ort in Gunzenhausen verkauft die Seekiste, Brunnenstraße 7 in 91710 Gunzenhausen eine kleine Auswahl an Stoffbinden, Slipeinlagen und Periodenslips.

Kuschlige TAGE
Stefanie

Ha qualche domanda? ▼
Prodotti in tessuto: Spedizione gratuita a partire da EUR 50 · Cotone biologico certificato · 10 000+ clienti felici

L'assorbente o il proteggislip scivola o non tiene

L'assorbente o il proteggislip scivola o non tiene

Un problema ricorrente degli assorbenti e dei proteggislip - scivolano! Sempre lo stesso problema! I salvaslip o gli assorbenti a volte non hanno superfici adesive abbastanza grandi, sono troppo grandi, troppo piccole, scivolano in qua e in là o si stropicciano durante il giorno. Succede spesso quando fai sport o se vai al lavoro in bicicletta. Cosa si può fare per risolvere il problema?

Assorbenti bianchi su sfondo beige

Proteggislip o assorbenti con ali

Compra prodotti con ali. Queste invenzioni intelligenti sono state create apposta per evitare lo scivolamento dell'assorbente. I produttori provano inoltre a usare collanti nuovi più ecologici, cosicché i loro prodotti restino al loro posto e vadano bene. Anche il materiale dei tuoi slip è decisivo. I collanti aderiscono meglio sul cotone naturalmente, piuttosto che sulla seta o su altre superfici lisce.
Inoltre le superfici degli slip sono più difficili da attaccare laddove c'è una cucitura, poiché le cuciture disturbano le superfici adesive.

Mettersi la crema

Alcune donne tester hanno affermato che mettersi la crema dopo essersi fatte la doccia genera un effetto antiscivolo degli assorbenti o proteggislip. Un bene per la pelle e per gli slip!

Ma attenzione: nella zona intima bisogna applicare solo creme speciali per pelli sensibili! Consiglio: non usare ammorbidenti - Perché l'ammorbidente impedisce la buona tenuta dei prodotti igienici!

Ci sono altre alternative?

L'eterno gettar via degli assorbenti, produrre spazzatura per anni, tutte cose snervanti a tal punto da poter prendere in considerazione alternative più ecologiche di questi prodotti e riflettere un po' di più sulla loro ecosostenibilità.

La soluzione per il tuo prossimo ciclo

Il 12% delle donne li hanno già scoperti e hanno cambiato i loro prodotti. Gli assorbenti di stoffa e i proteggislip lavabili diventano alternative sempre più valide ai prodotti convenzionali. Sono fatti per la maggior parte di cotone, o anche canapa, e possono essere lavati facilmente a mano o in lavatrice. Accarezzano la pelle sensibile ed hanno tanti colori e motivi allegri. Perciò sono pure belli da vedere.

Gli assorbenti e i salvaslip di stoffa sono migliori?

Molte donne sono di questa opinione per ciò che riguarda gli assorbenti che non scivolano. Perché, anche nel campo dell'igiene mensile, possiamo fare qualcosa per il nostro pianeta. Le donne che hanno testato i nuovi assorbenti di stoffa pensano che questi siano più comodi da indossare, possano essere lavati molto facilmente sotto l'acqua corrente e, cosa molto importante: sono molto più discreti!

Ancora un vantaggio: le donne tester hanno anche affermato che gli assorbenti di stoffa di cotone odorano di meno. Questo fatto dà un discreto sollievo, siccome molte donne sono preoccupate dal fatto che il loro ciclo sia percepibile alla vista o all'olfatto!

Noi donne abbiamo dunque molte possibilità. Provare diverse marche, considerare l'uso di assorbenti di stoffa alternativi oppure anche i nuovi slip per il ciclo di materiali diversi.