Ha qualche domanda? ▼
Prodotti in tessuto: Spedizione gratuita a partire da EUR 50 · Cotone biologico certificato · 10 000+ clienti felici

I tamponi e i proteggislip per la notte - a cosa devi fare attenzione

I tamponi e i proteggislip per la notte - a cosa devi fare attenzione

L'igiene mensile per la notte dovrebbe essere prima di tutto pratica. Il riposo notturno indisturbato è molto importante per la capacità produttiva personale. Gli assorbenti e i tamponi non devono né comprimere, né spostarsi. Inoltre dovrebbero essere in grado di assorbire quantità più grandi di sangue mestruale. In commercio ci sono prodotti igienici apposta per la notte. In alternativa puoi usare proteggislip riutilizzabili di stoffa.

Donna giovane su un prato di fiori
Con la giusta igiene mensile dormi meglio.

Mestruazioni e sonno tranquillo - funziona così

Durante la notte, molte donne e ragazze perdono grandi quantità di sangue mestruale. In più il corpo si trova in posizione orizzontale. Perciè succede spesso che il sangue scorre in direzione del coccige. L'igiene mensile dovrebbe tenerne conto. È una scelta davvero individuale se preferisci portare gli assorbenti o i tamponi di notte. In commercio puoi acquistare prodotti speciali per la notte adattati ai bisogni particolari.

Assorbenti per la notte

Diversi produttori offrono degli assorbenti con un'alta assorbenza. Per poter catturare bene il sangue mestruale anche in posizione orizzontale, questi assorbenti sono più lunghi dei normali. Inoltre sono un po' più spessi. In questo modo ti assicurano un sonno tranquillo durante la notte. L'assorbenza degli assorbenti conduce il liquido verso l'interno. Così non ti svegli perché sei nel bagnato o perché ti senti scomoda. Il pigiama e le lenzuola restano pulite. Gli assorbenti più spessi non disturbano, perché di notte non ti muovi in modo attivo.

Buono a sapersi: ci sono assorbenti per la notte di taglie diverse. Quando li scegli devi considerare l'intensità del tuo ciclo. Provane diversi e scegli una taglia adatta all'intensità del tuo ciclo.

Usare un tampone per la notte

Molte donne si sentono meglio quando usano un tampone durante il periodo del ciclo mestruale. Il sangue rimane all'interno del corpo. Il tampone lo assorbe praticamente laddove è generato. Non esce niente all'esterno. Nei giorni in cui si indossa un tampone sono possibili quasi tutte le attività. Il tampone ha però anche diversi vantaggi per la notte. Non devi preoccuparti di macchiare il pigiama e le lenzuola. Anche la posizione orizzontale non è un problema, siccome il sangue rimane all'interno del corpo.

Usare tamponi più grandi per la notte

È importante che tu usi un tampone sufficientemente assorbente. In commercio esistono tamponi più grandi apposta per la notte. Sono più grandi e ti danno una sensazione più sicura. Fai attenzione ad inserire il tampone sufficientemente dentro al corpo. Altrimenti potrebbe comprimere e impedire il tuo sonno notturno.

Assorbenti naturali di stoffa come alternativa

Gli assorbenti e i proteggislip naturali di stoffa offrono la stessa protezione sicura degli assorbenti e tamponi classici. Il vantaggio è che li puoi lavare ad alte temperature e riutilizzare più volte. Così risparmi a lungo termine costi aggiuntivi e rispetti l'ambiente. Di notte gli assorbenti di stoffa di puro cotone offrono una sensazione di grande sicurezza. Non comprimono e garantiscono un sonno riposante ed equilibrato. Sempre più donne scoprono la soluzione alternativa degli assorbenti di stoffa.