Ha qualche domanda? ▼
Prodotti in tessuto: Spedizione gratuita a partire da EUR 50 · Cotone biologico certificato · 10 000+ clienti felici

Assorbenti e proteggislip che si attaccano per bene - così i tuoi assorbenti non scivolano!

Assorbenti e proteggislip che si attaccano per bene - così i tuoi assorbenti non scivolano!

Affinché il ciclo scorra senza lasciare macchie, esistono prodotti diversi sul mercato. Oltre alla coppetta mestruale, anche lei piuttosto nuova, la maggioranza delle donne usa assorbenti o tamponi durante il ciclo. Oltre il 70% delle donne usa gli assorbenti almeno saltuariamente. Perciò ogni mese si consumano una grande quantità di assorbenti che vengono usati in effetti solo poche ore.

Assorbente e tamponi su un vassoio di legno in bagno

Ma una delle domande principali nel caso degli assorbenti è la loro buona vestibilità dentro agli slip. Se gli assorbenti scivolano mentre li indossi, difficilmente ti senti a tuo agio. Puoi correggere la posizione dell'assorbente solo andando in bagno. Inoltre il sangue degli assorbenti messi male può lasciare macchie, perché l'assorbente non riesce più ad assorberlo correttamente.

Comodità e vestibilità grazie alle bande adesive

In principio tutti gli slip e gli assorbenti femminili hanno una banda adesiva sul lato inferiore. Questa fissa l'assorbente mentre è indossato alla stoffa dello slip. Molti prodotti hanno anche delle ali laterali. Anche queste sono dotate di bande adesive. Quando si mette l'assorbente nello slip, si piegano le ali verso il basso sotto allo slip, cosicché l'assorbente sia trattenuto meglio dal basso. Questo aiuta normalmente ad avere una migliore vestibilità. In fondo, durante le mestruazioni, si fanno gli stessi movimenti che si fanno senza ciclo.

In alternativa puoi optare per gli assorbenti di stoffa ecologici per il tuo ciclo. Gli assorbenti lavabili sono riutilizzabili e te ne bastano pochi per superare comodamente l'intero periodo del ciclo. Già da tempo esiste una grande scelta di modelli con forme e capacità assorbenti diverse, cosicché ogni singolo modello può essere adattato per bene all'intensità del ciclo.

Vestibilità sicura grazie alle ali con i bottoni automatici

Siccome gli assorbenti di stoffa, per le caratteristiche del materiale con cui sono fatti, funzionano senza bande adesive, quasi tutti i loro modelli sono dotati di ali laterali con bottoni automatici. Anche queste vengono piegate verso il basso e abbottonate intorno allo slip per mezzo del bottone automatico cucito sopra. In questa posizione, mentre si ha indosso gli assorbenti di stoffa, non si percepiscono i bottoni così piccoli, così che questi danno la stessa senzazione di vestibilità dei prodotti usa e getta. Il bottone automatico tiene decisamente meglio delle bande adesive.

Un ultimo consiglio ancora, non importa se scegli il fissaggio con le bande adesive o con il bottone automatico: affinché il tuo assorbente tenga per bene dovresti indossare biancheria intima adatta. Esistono in effetti assorbenti molto piccoli per i tanga, però per una sensazione di confort più piacevole e naturale sarebbe meglio indossare slip dalla forma più classica. Perché c'è davvero tanta scelta di varietà di slip fra cui puoi scegliere.