Ha qualche domanda? ▼
Prodotti in tessuto: Spedizione gratuita a partire da EUR 50 · Cotone biologico certificato · 10 000+ clienti felici

Assorbenti di stoffa e molto altro di ALMO

Geschätzte Lesezeit: 2 Minuten
Artikel teilen

Gli assorbenti di stoffa hanno molti vantaggi rispetto a quelli usa e getta. Quello più grande per me è facile da spiegare, anche se a te magari sembrerà un po' difficile da condividere.

Gli assorbenti di stoffa regalano una sensazione piacevole nei pantaloni.

Magari ora ti stai chiedendo come questo sia possibile. Probabilmente, in qualità di ragazza/donna mestruata, avrai già provato diverse marche di assorbenti. E tutto sono tranne che morbidi, vero? Ci sono parecchi motivi che impediscono loro di non essere confortevoli. Da un lato, gli assorbenti usa e getta hanno una banda adesiva sul lato inferiore. E noi tutti sappiamo bene che la plastica non è un materiale traspirante, non è forse vero? Inoltre, non associamo di certo la sensazione di comodità alla plastica. La plastica è praticamente l'"assassina" del fattore coccole. La plastica fa sì che l'umidità e il bagnato ristagnino.

Gli assorbenti di stoffa rivoluzionano il mondo.

Questo ultimo fatto mi porta direttamente al secondo svantaggio degli assorbenti convenzionali: laddove ristagna l'umidità, si formano i cattivi odori. Non è possibile evitarlo, anche se il nucleo del prodotto ha una buona capacità assorbente. Non prendiamoci in giro: il fluido che fuoriesce dal nostro corpo di donna ogni mese non è né azzurro e trasparente, né tantomeno rosa chiaro o rosso vino. Il sangue mestruale non si può paragonare all'acqua colorata o a una ferita sanguinante. La consistenza è semplicemente, completamente diversa. E penso che sia giunta l'ora di affrontare questo tema del tutto naturale. Viviamo nel XXI secolo e c'è ancora tanto da cambiare. Iniziamo ora! Metà della popolazione mondiale avrà il ciclo in futuro, lo ha già oppure lo ha già lasciato alle spalle. Da chi o cosa ci sentiamo in obbligo di nascondere?

Ma torniamo ai vantaggi degli assorbenti di stoffa. Li hai sempre a portata di mano a casa. Non devi più correre la supermercato più vicino quando il tuo ciclo arriva all'improvviso. Cosa tra l'altro completamente normale. Magari il tuo corpo ti sta dicendo qualcosa. Prova perciò, la prossima volta, a non farti innervosire dal ciclo, bensì ad ascoltare te stessa. Il ciclo mestruale è strettamente collegato al lasciar andare, a un nuovo inizio. E viene influenzato dall'alimentazione e dallo stress. Perfetto, hai sempre a portata di mano un assorbente di stoffa di ALMO. Gli ALMO sono molto assorbenti e colorati. La vita può essere colorata e bella, anche e soprattutto durante il nostro ciclo mestruale. Il colore bianco d'ospedale è al posto sbagliato nei pantaloni.

Assorbenti senza plastica

Della cosa della plastica ne abbiamo appena parlato. Gli assorbenti di stoffa hanno bisogno di pochissima plastica e non sono responsabili solo per la bella sensazione di morbidezza nei pantaloni, bensì sono rispettosi dell'ambiente. Non abbiamo davvero bisogno di più plastica a questo mondo. Infine risparmi una gigantesca montagna di soldi. Perché gli assorbenti di stoffa ALMO sono lavabili. Perciò li puoi riutilizzare ogni mese. Gli assorbenti di stoffa ALMO hanno ancora due vantaggi: vengono prodotti in Germania. Con ciò non solo supporti un ambiente pulito evitando l'utilizzo di ulteriore plastica, bensì dai del lavoro a sarte che vivono di questo lavoro. La produzione in Germania permette inoltre distanze di trasporto più brevi. Come vedi, gli assorbenti di stoffa hanno tantissimi vantaggi.

Hat dir dieser Artikel gefallen? Teile ihn mit anderen!

Kommentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *